Benvenuti a Casa Piantone

Casa Piantone

La storia

Casa Piantone è una splendida costruzione storica realizzata nel XIX secolo sui resti di un’antica torretta di guardia che fungeva da “piantone” alla vicina Pieve di Stadera. La recente ristrutturazione ha riportato alla vista le mura in pietra e le finestre ad arco, restituendo a questo antico podere le proprie sembianze originali. La tenuta comprende anche una vigna e un frutteto che garantiscono alla famiglia frutta e vino a chilometri zero per tutta la stagione. L’ampio giardino offre spazio al relax, ma anche al divertimento, mentre nelle giornate più fredde si può godere dell’atmosfera calda e conviviale che si crea attorno al camino acceso. La residenza si presta anche all’organizzazione di feste, ricevimenti e convention, con la possibilità di concordare la presenza di catering e animazione.

Le camere

Le camere, situate al secondo piano mansardato accessibile tramite una comoda scala di marmo, evocano ognuna una sensazione diversa: dalla prima stanza con affresco, calda ed accogliente, potrete godere della vista di un’alba che, coi suoi tenui raggi, inonda il paesaggio da dietro il campanile di Genepreto; la seconda offre un ambiente in stile provenzale, nel quale lasciarvi cullare da un profumo di lavanda e libertà che vi accompagnerà durante la vostra permanenza; la terza stanza, detta “delle filatrici”, vi immerge in un’atmosfera contadina, con mobili d’epoca e antichi filatoi che vi porteranno indietro nel tempo... Le camere offrono da 2 a 3 posti letto e la possibilità di aggiungere un lettino per neonati; il bagno con doccia è interno alla stanza ed è completo del corredo di asciugamani e del set da bagno.

La colazione

All’ombra di un antico porticato in pietra, o vicino ad un caldo focolare, vi offriamo colazioni genuine ed artigianali, servendo frutta di stagione, del nostro frutteto o di coltivatori locali, e un vasto assortimento di torte, brioches, biscotti, succhi, marmellate e tutto ciò che, di volta in volta, ispirerà la fantasia della padrona di casa.