Benvenuti a Casa Piantone

Sabato 2 agosto 2014

Seconda serata a Casa Piantone

Spostamento causa maltempo


Carissimi,
a causa del maltempo la serata di sabato 26 luglio a Casa Piantone è rinviata al sabato successivo 2 agosto, in quanto le prenotazioni erano troppo numerose per riuscire a spostare cena e spettacolo dentro casa.

Vi aspettiamo quindi sabato 2 agosto con una serata ricca di sorprese, buona cucina e divertimento.

Lo spettacolo di Savi&Montieri verrà calendarizzato nella terza serata della stagione: 30 agosto.

Il 2 agosto siamo felici di avere con noi l'amico Dado Tedeschi, nato anche lui dal Concorso di Itineraria "Milano Cabaret". Dal 1990 colleziona esperienze in tutti i locali della metropoli lombarda (da Zelig alla Corte dei Miracoli, dal Derbino alla Taverna dei sette peccati) e in buona parte dei locali d’Italia (dall’Alfellini a Roma, all’Abbey Road di Sassari, dal Gildo di Napoli alla Torre di Babele di Bologna). Oltre a continuare il cabaret live e lavorare in trasmissioni televisive (“Colorado cafè” e i vari “Mai dire” che firma anche come autore), comincia a scrivere non più solo per sé ma anche per comici affermati come il Mago Forest, Flavio Oreglio, Claudio Batta e Gabriele Cirilli.

Aprirà la serata accogliendo gli ospiti il divertentissimo Quiz a squadre di Marco Visconti, che ci farà gareggiare mettendo alla prova le nostre conoscenze...

La serata sarà condita con il ricco buffet di nonna Carla, con buona musica d'autore e con i cocktail del barman Luca!

Ingresso euro 25 e prenotazione obbligatoria chiamando il 349.5526583 o scrivendo a itinerariateatro@gmail.com. Vi aspettiamo!

Sabato 5 luglio 2014

Serata di apertura a Casa Piantone

Ospite d’onore: Dado Tedeschi


Nel grande giardino di una casa contadina con vigna e frutteto sui colli piacentini da tre anni d’estate Itineraria monta un palcoscenico circondato da tavoli apparecchiati per 70 persone. Ed è subito festa!

Ombrelloni colorati con file di lampadine appese; Candele sui tavoli e lanterne appese qua e la, l’atmosfera è proprio quella che ci si aspetta di poter vivere in una bella serata di inizio estate.
In cucina Nonna Carla, Caterina, Fabrizio e Maria Chiara cucinano i prodotti freschi della campagna. Sul palco gli artisti recitano, duettano, cantano divertendo il pubblico. Ai tavoli, improvvisati camerieri (Eleonora, Fabrizio e Donatello) distribuiscono squisite pietanze agli ospiti. Il tutto sotto un cielo stellato nella fresca campagna collinare… senza nemmeno una zanzara! Come possiamo esserne certi? Ce lo spiegherà a fine serata l’autore del libro dell’estate: “Questione di Culex.
Il libro completo della zanzara. Se la conosci, la eviti.", Claudio Venturelli, eccentrico e preparatissimo entomologo che ci sbalordirà con le sue rivelazioni sul mondo di questi fastidiosissimi insetti che abitualmente popolano le notti estive.
Le risate saranno garantite dal cabarettista, grande amico di Itineraria, Davide Dal Fiume, artista bolognese affermato sia in ambito teatrale che cinematografico.

Il menu musicale sarà curato dal duo Claudio Cattaneo e Tina Fresolone e non mancheranno le incursioni sul palcoscenico degli attori di ITINERARIA.
Per prenotazioni e info chiamare il 349.5526583 o scrivere a info@itineraria.it